http://www.lifeplusecosistemi.eu
Laboratori Analisi Ripristini agronomici Servizi ambientali Laboratorio di ricerca Bonifiche siti
home page > archivio news > news

Analisi qualitativa e quantitativa di chelati di ferro nei fertilizzanti e nelle matrici suolo, substrati e pedomateriali

Ecosistemi ha dato l’avvio alle procedure analitiche di determinazione delle forme chelate di ferro (para-para; orto-para; orto-orto da[o,o] EDDHA e [o,o] EDDHMA e HBED. L’esigenza della determinazione di queste tipologie nasce dal settore ricerca e sviluppo della società che sta affrontando uno studio molto importante sui processi di chelazione mediante trattamento di matrici di tipo organico.

Il nostro laboratorio risulta tra i pochi in Europa a realizzare queste indagini e questa attività risulta di particolare importanza anche nel controllo dei fertilizzanti (Ecosistemi è un laboratorio Accreditato e riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con Decreto legislativo del 29 aprile 2010 n° 75) e nel controllo dei loro processi della produzione.

 

 

 

 

m.c.m Ecosistemi
Località Faggiola - 29027 Gariga di Podenzano (PC)
C.F./P.IVA 01227710330
tel. Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico +39 0523 524042
tel. Laboratorio +39 0523 523015
fax Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico/Laboratorio +39 0523 524071
info@mcmecosistemi.com

Missione
Dal 1997 l’ecologia agraria ed industriale è il settore nel quale Ecosistemi si distingue con rigore e professionalità.
L’autorevolezza di Ecosistemi è attestata dalle certificazioni, accreditamenti, autorizzazioni e dalle iscrizioni in registri istituzionali che la autorizzano a svolgere interventi di particolare importanza.
Ecosistemi è sempre pronta ad affrontare ogni sfida per offrire la migliore soluzione facendo dell’affidabilità e della correttezza un’irrinunciabile connotazione aziendale.