http://www.lifeplusecosistemi.eu
Laboratori Analisi Ripristini agronomici Servizi ambientali Laboratorio di ricerca Bonifiche siti
home page > archivio news > news

Articolo sulla rivista Forestale Sherwood

Ad opera del gruppo di lavoro del dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino è stato pubblicato l’articolo sulla prestigiosa rivista Sherwood (Foreste ed Alberi oggi) sull’intervento - realizzato a Vicolungo (NO) - di ripristino forestale che ha visto l’impiego dei suoli ricostituiti prodotti dal nostro impianto di trattamento, per la realizzazione di una rinaturalizzazione con la piantumazione di specie forestali autoctone. Sul numero 237 di Sherwood l’articolo descrive l’intervento e i suoli ricostituiti impiegati per la realizzazione dell’opera accompagnata dalla realizzazione delle piantagioni forestali. http://www.rivistasherwood.it/sherwood.html

 

 

 

 

m.c.m Ecosistemi
Località Faggiola - 29027 Gariga di Podenzano (PC)
C.F./P.IVA 01227710330
tel. Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico +39 0523 524042
tel. Laboratorio +39 0523 523015
fax Uff. Amministrativo/Uff. Tecnico/Laboratorio +39 0523 524071
info@mcmecosistemi.com

Missione
Dal 1997 l’ecologia agraria ed industriale è il settore nel quale Ecosistemi si distingue con rigore e professionalità.
L’autorevolezza di Ecosistemi è attestata dalle certificazioni, accreditamenti, autorizzazioni e dalle iscrizioni in registri istituzionali che la autorizzano a svolgere interventi di particolare importanza.
Ecosistemi è sempre pronta ad affrontare ogni sfida per offrire la migliore soluzione facendo dell’affidabilità e della correttezza un’irrinunciabile connotazione aziendale.